Imposta Webstyler come Pagina Iniziale - Set Webstyler as Home page
Aggiungi Webstyler ai tuoi Preferiti

 

sponsor


Clicca il settore che ti interessa e di cui vuoi vedere la lista degli articoli

SISTEMI OPERATIVI

TREND WEB

MARKETING

WEB WRITING

WEB STYLE

WEB DESIGN

DATABASE

ASP

PHP

Clicca il settore che ti interessa e di cui vuoi vedere la lista dei tutorial

MARKETING

WEB DESIGN

ASP

PHP

Lista Faq

Lista News

FAQ

NEWS

Vota il sondaggio !!!

Cosa manca in questo portale
Sezione Download
Libreria immagini
Libreria icone
Script php - mysql
Interviste web designer
altro (commenta)
iscriviti alla newsletter per ricevere le novità del sito comodamente nella tua casella di posta elettronica

 iscrizione

 cancellazione

La ns galleria dedicata alle opere digitali

VISITA LA GALLERIA DIGITALE

Aiutaci a far crescere Webstyler , collaborare è facile e veloce

COLLABORA 

LOGIN

Clicca per visualizzare tutti i link recensiti

Smart-Hue
Simply4you
WebGuadagni
DevSpy
Gdesign
AZ
Manuali.net
Innoland
Guarda tutti i link

Clicca per visionare la classifica completa !

Korat Ozturan32856

Fox Comunication4139

Cherry Bomb Press1249
Classifica completa

Chi siamo .:. Cosa facciamo .:. Cosa faremo .:.

CHI SIAMO

CONTATTACI

Inserite le parole da cercare - Il metodo utilizzato di default è l'and , cioé verrano selezionate le pagine che contengono tutti i valori da Voi inseriti

Comunità Virtuale - Entra nel ns Nuovo FORUM !! Oppure in CHAT !!

FORUM

CHAT

 
 
Data : 06-04-2002 Autore : Webstyler
Tipo : TutorialSettore : marketing
Titolo : La pubblicità
     

Quando il fenomeno internet è esploso , tutti si sono buttati in questo meraviglioso mondo virtuale per costruire lavori ed attività nuove e creative . Tra queste la più remunerativa è la pubblicità on line . Molti però si sono posti la domanda che esiste da sempre anche nella pubblicità tradizionale : è più corretta la pubblicità settoriale o generica ? Cioè conviene se io ho un
negozio in un paesino , fare pubblicità su internet ?

Da qui la domanda ancora più importante , per noi , se io ho un sito conviene fare pubblicità sui quotidiani , o devo limitarmi a farla sulla rete ? Se decido di farla sulla rete , converrà farla su siti con temi simili ai miei o diversi ??

Fare pubblicità di un sito (e non di un bene ) su quotidiani , riviste , ..non è limitato perché esclude
la visione a tutti coloro che non comprano quel giornale , ed anche chi lo compre non è detto che usi il computer .

Eccezione : siti molto grandi ed importanti , con disponibilità finanziarie alte , che possono utilizzare mass media quali la televisione , che coinvolge quindi un numero di persone maggiore .Oppure  in contemporanea con quella on line in casi come
siti specifici  regionali , portali cittadini .

Noi seguiremo la via della "on line " o meglio di quella "on line gratuita" , di cui elenchiamo sotto i principali mezzi :

Motori di ricerca  

Nonostante i vari nuovi strumenti , la maggior parte di accessi ad un sito sono tutt'ora  derivanti dai motori di ricerca . Di fondamentale importanza è la registrazione in più motori possibili , ma sopratutto farlo in modo che il nostro sito venga posizionato in buona posizione , rispetto ai ns concorrenti . Per fare ciò dovremmo affinare le ns tecniche di utilizzo delle Meta ( a breve una sezione a loro dedicata  ) . 


Sarà comunque utile ricorrere a siti che registrino simultaneamente il nostro indirizzo su più motori di ricerca. 


Qui alcuni esempi di registrazioni multiple gratuite :



I forum 

I forum sono punti di incontro di tantissime persone che si incontrano qui per discutere di argomenti vari . Possiamo mandare un messaggio, tramite script contenuti nel sito , nei forum che trattano i ns argomenti, dove annunciamo la ns apertura o qualsiasi altra novità . Costituiscono un mezzo decisamente potente . 

WEBSTYLER FORUM

Newsgroup

I newsgroup sono gruppi di discussione ai quali ci si può liberamente iscrivere e ricevere news direttamente nella posta
elettronica . Qui possiamo scegliere quello in cui si discute dei temi
che più centrano con il ns sito e postare anche noi dei messaggi .


Banner e Scambio banner  

Il banner è uno striscione pubblicitario elettronico , che vediamo all'interno delle pagine , che riporta secondo una frequenza variabile delle immagine che pubblicizzano un qualcosa e che se cliccate portano alla pagina dello sponsor  


Lo scambio banner è un altro utilissimo mezzo pubblicitario , che concerne nel pubblicare nel proprio sito il banner di un altro , come una catena. Cioè io pubblico il tuo banner di un sito  in cambio qualcun'altro lo farà con me .


E-zine 

E-zine sta per E-magazine o meglio rivista informatica . Ricordiamo infatti che nella rete si inserisce davanti a molti termini la e (e-mail, e-zine , e-commerce , e-net , ...)  .


Sono vere e proprie riviste , svolte non su supporto cartaceo , o almeno non solo .Alcune di queste , le più note , riescono a far collaborare migliaia di scrittori , questo ci fà immaginare che trffico possano generare . Tra queste molte accettano di inserire spazi pubblicitari .

Link e scambio link

Il link (o collegamento ipertestuale) è quella parola o riga o immagine che è possibile cliccare , e facendola ci portà in un'altra pagina o destinazione , che potrà essere all'interno della pagina , del sito  , del ns computer oppure in un altro sito .Molte aziende li usano come mezzo di pubblicità reciproca : io metto il tuo link se tu metti il mio . Questo sarà potenzialmente più fruttuoso se il sito che pubblica il mio sito tratta il mio stesso tema .


Molti siti hanno creato dei circuiti di scambio link che offrono un servizio praticamente uguale allo scambio banner , con rapporti molto vantaggiosi , ed un servizio che potrebbe essere anche più utile , se correttamente impostato : una continua ed aggiornata selezione di link interessanti 


E-mail

Spedire e-mail non rappresenta un mezzo potenziale . Gli indirizzi e-mail infatti non possono essere usati indiscriminatamente . Infatti molti provider  , da contratto , hanno il potere di disabilitare la connessione del utente se questo opera lo spamming che significa :spedire un messaggio a un gruppo molto elevato di persone , senza che siano ns contatti , o che ci abbiano autorizzato .


Altri metodi

Ci sono poi altri metodi quali la collaborazione e partecipazione a siti o e-zine . Collaborando si ha  un ritorno di notorietà se il ns nome o link è inserito nella pagina da noi fornita . In genere questa collaborazione è da fornire gratuitamente , ma riscuote successo .Così i grandi siti hanno centinaia di collaboratori , e svolgendo ognuno un suo compito gli permettono  di crescere sempre più , inoltre per il collaboratore sarà referenza mostrare questa sua collaborazione .

torna alla home page

 

v.2.0 - © Copyright 2002-06 Webstyler.it . Tutti i diritti sono riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale

Risoluzione ottimale 1024 x 768 

| info@webstyler.it | webmaster@webstyler.it |