Imposta Webstyler come Pagina Iniziale - Set Webstyler as Home page
Aggiungi Webstyler ai tuoi Preferiti

 

sponsor


Clicca il settore che ti interessa e di cui vuoi vedere la lista degli articoli

SISTEMI OPERATIVI

TREND WEB

MARKETING

WEB WRITING

WEB STYLE

WEB DESIGN

DATABASE

ASP

PHP

Clicca il settore che ti interessa e di cui vuoi vedere la lista dei tutorial

MARKETING

WEB DESIGN

ASP

PHP

Lista Faq

Lista News

FAQ

NEWS

Vota il sondaggio !!!

Cosa manca in questo portale
Sezione Download
Libreria immagini
Libreria icone
Script php - mysql
Interviste web designer
altro (commenta)
iscriviti alla newsletter per ricevere le novità del sito comodamente nella tua casella di posta elettronica

 iscrizione

 cancellazione

La ns galleria dedicata alle opere digitali

VISITA LA GALLERIA DIGITALE

Aiutaci a far crescere Webstyler , collaborare è facile e veloce

COLLABORA 

LOGIN

Clicca per visualizzare tutti i link recensiti

Simply4you
Wetalk
Lukeonweb
Aspcode
Sos-Ok.net
Manuali.net
Gdesign
AZ
Guarda tutti i link

Clicca per visionare la classifica completa !

Korat Ozturan32856

Fox Comunication4139

Cherry Bomb Press1249
Classifica completa

Chi siamo .:. Cosa facciamo .:. Cosa faremo .:.

CHI SIAMO

CONTATTACI

Inserite le parole da cercare - Il metodo utilizzato di default è l'and , cioé verrano selezionate le pagine che contengono tutti i valori da Voi inseriti

Comunità Virtuale - Entra nel ns Nuovo FORUM !! Oppure in CHAT !!

FORUM

CHAT

 
 
Data : 07-04-2002 Autore : Webstyler
Tipo : TutorialSettore : marketing
Titolo : Meta Tag
     

I meta-tag sono delle righe di codice html da inserire nelle pagine web che "suggeriscono" al motore di ricerca alcune informazioni utili sui contenuti del sito web e quindi sul suo "posizionamento" rispetto ai concorrenti.


Ricordiamo che non tutti i motori eseguono la lettura delle meta per l'indicizzazione , alcuni utilizzano sistemi diversi per raggiungere una maggiore precisione (di dubbio risultato).


La guerra per le prime posizioni è molto aspra , si fa di tutto e di più per stare nelle prime posizioni , infatti l'attenzione del utente è molto elevata per le prime 7 posizioni , da qui inizia a calare fino alla 30° , a questo punto la percentuale di utenti che analizzano i seguenti risultati è bassissima. 


Molto dipende dalla Vs pagina , dal tema che tratta , più questo è popolare più saranno i possibili concorrenti e maggiore la fatica per salire in cima , ricordate che 20/30 posizioni sono nulla in confronto al numero di siti che trattano quel tema , quindi non è scontato che ci si arrivi .


Meta-tag "description"


Questo meta-tag fornisce al motore di ricerca una descrizione riassuntiva della tua pagina web e deve essere inserito nel codice HTML con questa sintassi:


<meta name="description" content="Descrizione della pagina
in questione">


Quando scrivi il meta-tag description ricordati sempre del target a cui ti rivolgi, scegli i termini che più si avvicinano alle sue esigenze e cerca di non essere mai troppo generico. Ricordati che molti motori di ricerca ripropongono la tua "description" esattamente come la hai scritta, posizionandola subito dopo il titolo della pagina .

E' quindi molto importante scegliere frasi d'impatto brevi e coinvolgenti, che aiutino il navigatore a capire immediatamente i contenuti della tua pagina web e che lo incuriosiscano spingendolo a "cliccare".


Meta-tag "keywords"

Il meta-tag "keywords" è molto importante perché suggerisce al
motore di ricerca le parole chiavi di ricerca per cui deve (o meglio
"dovrebbe") comparire il tuo sito web.

E' inutile scegliere parole chiavi non attinenti al proprio sito web oppure inserire alcune delle parole chiavi più richieste oggi su internet (come ad esempio sex, chat, pamela anderson, etc.) solo per aumentare il traffico e gli accessi.


Il meta-tag keywords deve essere inserito nel codice HTML della pagina web, solitamente dopo il meta-tag description, ed essere scritto esattamente in questo modo:


<meta name="keywords" content="parole, salienti, che,
rappresentano, il, mio, sito,">

esempio pratico


<meta name="keywords" content="internet, marketing,webstyler, meta , parole, chiave, head">


Bisogna inserire la parola seguita immediatamente dalla virgola poi spazio e nuovamente una parola , il tutto minuscolo . 


Ricordati che il tuo primo obiettivo e' la qualita' piu' che la quantita' degli accessi: il tuo sito web deve rivolgersi ad un target ben preciso e comunicare quindi utilizzando il linguaggio di quel target.

Le parole chiavi da inserire nel meta-tag keywords devono essere scelte con "intelligenza", escludendo quelle troppo generiche o irrilevanti.


Suggerimenti utili:


Ricordati sempre di inserire il meta-tag nel codice HTML dopo il titolo </TITLE>


Non ripetete mai la stessa parola all'interno della descrizione


Evita di inserire una descrizione troppo lunga (al max. 200 / 300 caratteri) altrimenti rischi che venga ignorata dal motore di ricerca.


Se avete più parole che esprimono precisamente il Vs core business o il Vs sito / pagina potete anche scrivere : 


<meta name="keywords" content="..., web design, .."> 


inserendo una meta composta da due parole , attenzione però perché solo inserendo esattamente web design io sarò trovato .

torna alla home page

 

v.2.0 - © Copyright 2002-06 Webstyler.it . Tutti i diritti sono riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale

Risoluzione ottimale 1024 x 768 

| info@webstyler.it | webmaster@webstyler.it |