Imposta Webstyler come Pagina Iniziale - Set Webstyler as Home page
Aggiungi Webstyler ai tuoi Preferiti

 

sponsor


Clicca il settore che ti interessa e di cui vuoi vedere la lista degli articoli

SISTEMI OPERATIVI

TREND WEB

MARKETING

WEB WRITING

WEB STYLE

WEB DESIGN

DATABASE

ASP

PHP

Clicca il settore che ti interessa e di cui vuoi vedere la lista dei tutorial

MARKETING

WEB DESIGN

ASP

PHP

Lista Faq

Lista News

FAQ

NEWS

Vota il sondaggio !!!

Cosa manca in questo portale
Sezione Download
Libreria immagini
Libreria icone
Script php - mysql
Interviste web designer
altro (commenta)
iscriviti alla newsletter per ricevere le novità del sito comodamente nella tua casella di posta elettronica

 iscrizione

 cancellazione

La ns galleria dedicata alle opere digitali

VISITA LA GALLERIA DIGITALE

Aiutaci a far crescere Webstyler , collaborare è facile e veloce

COLLABORA 

LOGIN

Clicca per visualizzare tutti i link recensiti

Simply4you
Mw Hardware Max
DevSpy
Manuali.net
Aspcode
Wetalk
Lukeonweb
Radio Spazio A4
Guarda tutti i link

Clicca per visionare la classifica completa !

Korat Ozturan32856

Fox Comunication4139

Cherry Bomb Press1249
Classifica completa

Chi siamo .:. Cosa facciamo .:. Cosa faremo .:.

CHI SIAMO

CONTATTACI

Inserite le parole da cercare - Il metodo utilizzato di default è l'and , cioé verrano selezionate le pagine che contengono tutti i valori da Voi inseriti

Comunità Virtuale - Entra nel ns Nuovo FORUM !! Oppure in CHAT !!

FORUM

CHAT

 
 
Data : 07-04-2002 Autore : Webstyler
Tipo : TutorialSettore : marketing
Titolo : Scambio link diretto
     

Come mezzo di marketing abbiamo già parlato di "scambio banner" ed
ora parleremo di "scambio links diretto" .


Da sempre molti siti mettono dei link nella propria home e/o in altre pagine del sito , se non addirittura in una pagina contenente solo link ad altri siti . Questo per dare un servizio ai propri utenti e/o per marketing , infatti spesso viene pattuito uno scambio di links cioé due siti inseriscono il link reciproco . Normalmente , visto che avere troppi link farebbe scendere il grado di attenzione dell'utente si cerca di selezionare i propri "partner"
(così vengono anche chiamati) in modo che i link inseriti corrispondano a siti che possono far arrivare un numero di visitatori più o meno pari a quelli che da noi arrivanoa loro .


Per questo spesso quando si propone uno scambio link diretto , cioé tra siti , vengono richieste il numero di page view e utenti unici giornalieri o mensili . 


Ricordiamo questi due valori : 


utenti unici  - rappresenta il numero di persone uniche , cioè singole che accedono al sito


page view   - sono le
pagine viste dagli utenti 


Ricordiamo che non tutti i siti fanno scambio links e sopratutto gratuito .


Dovremmo innanzitutto decidere su quale tipologia di siti vogliamo vedere il link al ns sito , per fare un campagna mirata scuramente dovremmo puntare su siti che trattano il ns stesso tema , se non è troppo generico , in modo che l'utente che vede il link possa essere interessato a visitarci . Chiaramente il ns sito ha come tema gli animali e lo inseriamo in un portale informatico difficilmente avremo una buona risposta .


Una volta presa questa decisione cerchiamo tramite motore di ricerca o altri strumenti i potenziali partner , visitandoli e segnandoci quali potrebbero essere quelli più "appetitosi" . E' molto importante cercare di capire quanti visitatori possano sviluppare , perché maggiore è questo numero maggiore è la  possibilità di avere ottimi risultati . Questi valori potrebbero poi essere comunicati dal sito stesso , ma
sarebbe meglio poterli vedere personalmente , molti siti hanno infatti programmi di statistica liberi , cioè nei quali è possibile entrare e visionare le statistiche d'accesso.


Ora dovremmo decidere quanti link vogliamo inserire nel ns sito , perché questo sarà anche il numero di siti che dovremmo trovare . Non abbattetevi se molti non Vi rispondono o lo fanno in maniera negativa , se sono siti con un buon traffico potrebbero storcere il naso se siete piccoli . 


In questo caso potreste proporgli uno scambio equo , facciamo un esempio :


voi avete un sito che sviluppa 40 visitatori al giorno e 100 page view giornaliere


il vs ipotetico partner sviluppa 300 visitatori al giorno e 2000 page view giornaliere


la proposta potrebbe essere quella di inserire il link fino al raggiungimento di un determinato numero di click , poniamo 100 .


Quindi entrambi manterrete il link fino al raggiungimento di 100 click ( che equivalgono a 100 utenti che arrivano dal sito partner) , in questo modo lo scambio è equo perché anche se il Vs link porterà meno entrate Voi lo terrete fino al raggiungimento del 100° visitatore .


In questo esempio il Vs link magari durerà 2 settimane nel sito partner , mentre Voi dovrete tenere il suo per 4 , ma il numero visitatori passati è identico .


Questa tipologia di marketing dà ottimi risultati , tanto che sono nati circuiti di scambio link , di cui parleremo nei prossimi articoli

torna alla home page

 

v.2.0 - © Copyright 2002-06 Webstyler.it . Tutti i diritti sono riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale

Risoluzione ottimale 1024 x 768 

| info@webstyler.it | webmaster@webstyler.it |