La new economy , termine che forse oggi fa pensare allo sviluppo non proporzionale , finito per causare dolori a molte società , si trasforma e diventa net economy , termine che tranquillizza perché non contenendo la parola nuovo sembra meno "rivoluzionario".
In realtà il tracollo della new economy era un fenomeno che in molti avevano predetto , proprio perché era innaturale lo sviluppo precedente . Tutt'ora il progresso nella rete è progressivo , ma dopo questa prima fase di assestamento sempre più regolare .
Basta pensare anche solo al web design : qualche anno fa non era importante avere un bel sito , ma avere Un sito . Chiunque si professava web designer , magari utilizzano software e temi standard per sviluppare siti , con risultati disastrosi . Ora le persone hanno capito la corretta filosofia, non è importante avere un sito ma è importante avere un sito professionale , piacevole, sintetico, ben impostato , ben visibile .
La semplicità con la quale si può ricoprire un ruolo in internet comporta pregi e difetti .
Spesso è proprio chi lo ricopre senza averne le caratteristiche necessarie che causa danni sopratutto ai web designer corretti . Infatti clienti perplessi si trovano in balia di persone non oneste , clienti che saranno in futuro molto sospettosi nei confronti di chi lavora su internet a causa di qualche persona scorretta .
Tornarndo al ns cambiamento , anche il settore IT (information technlogy) ha cambiato denominazione , ora viene da molti utilizzato il termine ITC (information e comunication technology) .
Noi pensiamo che quello che nell'ultimo anno e mezzo è successo in internet è semplicemente un assestamento , una correzione , che ha fatto capire a tutti il potenziale della rete .
|