Solo voi potete rispondere a questa domanda , infatti fortunatamente ognuno ha le proprie idee : c'è chi professa che senza un'attenta progettazione cartacea a priori non si può creare lavori professionali e chi è convinto che bisogna lasciare spazio alla creatività ed originalità a priori e poi alla progettazione perché questa non possa alterare le ns intenzioni .
Noi pensiamo che senza supporto cartaceo , anche minimo , sia difficile lavorare , ma ci associamo nel pensiero che prima la spontaneità . Poi sta a voi creare la vs metodologia preferita .
Bisogna cercare di mediare questi parametri , magari utilizzando un programma di fotoritocco per creare in tutta libertà un'idea di quello che sarà il vs sito , poi potrete iniziare a produrre un po' di "cartaceo" segnandovi gli aspetti fondamentali , ed a questo punto iniziare la valutazione del Vs progetto in pratica , quindi valutare quali sono le difficoltà nel spezzettare il vs layout per poterlo presentare all'interno di una pagina web .
Questo secondo noi è un buon metodo e permette spesso di evitare errori grossolani che ci porterebbero a dover ri-progettare parte del sito a metà dell'opera (situazione chiaramente critica). |