Si , essere diversi cioè uscire dagli schemi , creare qualcosa di diverso , di particolare , utilizzando il vostro stile e la vs creatività .
Per fare ciò potete per esempio buttare su un foglio (non è obbligatorio) le vs idee , e poi , momento molto divertente , cambiate totalmente gli schemi .
Diversi da chi o da cosa ?? Diversi dagli standard , le regole potete mantenerle tutte o infrangerne qualcuna , sta a voi , ma gli standard dovrete crearveli altrimenti rischierete di sembrare uguali a milioni e milioni di siti , che anche se hanno contenuti interessanti vengono scartati appena entrati nella home ed il perché è semplice :
L'utente si domanda : potendo io scegliere tra un sito diverso , con stile e grafica e buoni contenuti ed uno con gli stessi contenuti ma senza stile , grafica , creato con i soliti standard , perché dovrei visitare il secondo ??? L'unica possibilità sarebbe quella che i contenuti del secondo siano davvero molto particolari , importanti o unici , ma è un caso estremo .Infatti è chiaro che se io , per esempio , sul mio sito tristissimo creato in 1/2 ora inserisco una testimonianza filmata inedita che accusa una persona di
un omicidio , appena la notizia si sparge il sito sarà sicuramente invaso da tantissimi spettatori , ma il motivo per cui questi vengono è determinato nonché raro . Sul ns sito tradizionale , invece , i contenuti difficilmente basteranno , dovremmo aiutarli con gli altri elementi. Potete uscire dagli schemi trovando l'idea giusta , quella che Vi farà diventare davvero originali . Cito un esempio di un sito che attualmente è anche in classifica , e nel quale l'artista ha pensato di creare il suo sito come una città , dove l'utente può visitare i contenuti grazie ad una simpaticissima auto che guida a tutto gas , per andare nei parcheggi delle case che contengono i contenuti contestuali . Vi assicuro che è davvero divertente ed originale , ed esce dai soliti schemi . |