Vediamo prima di tutto cosa è un WebBlog e poi spiaghiamo con esempi pratici,perchè non fidarsi.
Il Blog è un sistema in grande espansione per gestire notiziari personali sul web.
Tramite la registrazione potrete postare Notizie su qualsiasi tema che vi interessa,modificarle e cancellarle.
Chiaramente,chi ha un sito web lega il Blog con un link al proprio sito,è ovvio,e devo dire che è un bel sistema per scambiare commenti e notizie di qualsiasi genere...se non fosse che.....SE AVETE MANDATO CON FATICA IL SITO NEI PRIMI POSTI DELLE CLASSIFICHE DEI MOTORI DI RICERCA,MAGARI DOPO MESI E MESI DI LAVORO,IL SERVIZIO BLOG AL QUALE VI ISCRIVETE PRENDE IL POSTO DEL VOSTRO SITO IN CLASSIFICA!!!!
Mi spiego:
avete un bel sito,curato,dove avete sprecato ore e ore di duro lavoro per scalare le classifiche dei motori di ricerca e pensate bene che un notiziario legato ai contenuti del vostro sito,da gestire e da modificare online,sarebbe il massimo....bene,il servizio di Blog al quale vi iscrivete,prende il posto del vostro sito!
La prova?
ECCOVELA:
Ho un sito riguardante la Guida a Front Page per principianti.
Il sito si chiama TECONWEB e lo trovate all'url:http://www.teconweb.com
Avevo raggiunto il secondo posto in classifica su GOOGLE,non spendendo una lira,ma solo con il lavoro di continuo aggiornamento del sito.
Quando digitavate su GOOGLE - GUIDA A FRONT PAGE,il secondo posto era il mio!
Ho pensato bene di fare una sezione a parte di notizie da pubblicare,legate al sito e mi iscrissi,anzi,iscrissi il sito al servizio SPLINDER (http://www.splinder.it).
Digitate ora si GOOGLE la ricerca GUIDA A FRONT PAGE,e vedete cosa esce!
Il mio sito TECONWEB è sempre al secondo posto,ma l'url sapete come è diventato per magia?...http://www.teconweb.splinder.it!
Quindi cliccando sul collegamento,andate a finire nella sezione dei miei articoli e non direttamente sul sito,portando benefici al servizio che offre il Blog e non al vostro sito direttamente.
Questo pericolo dal regolamento non viene mensionato....
E' vero che gli articoli riguardano il mio sito,ma il servizio è il loro...non so se mi spiego!
ALESSANDRO
|